Mechanix Modello M-pact glove

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mechanix Modello M-pact glove

Messaggio Da veleno il Mar Mar 03, 2009 10:30 pm

Mechanix Modello M-Pact Glove colorazione in coyote brown
Dopo avere preso la decisione di compare un paio di guanti a dita lunghe mi sono messo alla ricerca di un prodotto di qualità ma con un buon compromesso qualità/prezzo.
Dopo diverse ricerche su internet e lette le varie recensioni su vari forum, ho deciso di prendere i Mechanix, esattamente il modello M-Pact nella colorazione ufficiale adottata dai Marines statunitensi il CB (coyote brown).
I guanti della Mechanix nascono per le esigenze dei meccanici e degli operatori edili che per il loro lavoro sono costretti a maneggiare attrezzi che facilmente possono tagliare o creare ferite sulle mani. Questi guanti hanno riscontrato un notevole successo nelle special force ed hanno spinto la casa produttrice a creare una linea law enforcement e quindi con delle specifiche tecniche per il nuovo utilizzo che se ne prevede.

Passiamo ad esaminare il modello acquistato da me:
foto del palmo

foto dell’interno

Il guanto dotato di protezioni su palmo e dorso della mano, per proteggere dagli urti ed allungare la vita del guanto
1) Palmo in Clarino OW-927. Imbottiture in EVA su palmo ed attaccatura delle dita
2) Pollice ed indice ricoperti di Zeus Clarino, cuoio antiusura e antisdrucciolo per una presa sempre ottimale
3) Dorso in Spandex, con in aggiunta morbide protezioni in gomma termoplastica
4) Inserti in Lycra tra le dita
5) Polsino elastico regolabile grazie ad una chiusura a Velcro e TPR
6) Rinforzi sulla punta delle dita per ridurre l’usura ed aumentare la protezione
7) Cuciture interne nascoste
Cool Lavabile a 30°C
Alcuni particolari

Considerazioni personali.
Dopo averli provati al Master Commando posso dire di aver fatto un ottima scelta.
Si stanno comportando egregiamente in qualsiasi situazione, le mani risultano protette contro gli urti, contro le spine quando ti devi arrampicare, estremamente sensibili e le operazioni ordinarie si possono tranquillamente effettuare con i guanti indossati.
Grazie all’inserto sul dito indice si ha una percezione del grilletto eccezionale e non scivola nei momenti più critici.
Per adesso il problema maggiore che ho riscontrato e che sono estremamente caldi, e quindi poco utilizzabili nel periodo estivo, ma i guanti sono dotati di particolare membrana attorno alle dita che consentono un adeguata aerazione e allargando la mano si sente respirare la stessa e tralasciare il sudore in eccesso.
Posso consigliare a tutti di acquistare questo prodotto ne sono rimasto soddisfatto e grazie al costo contenuto (€36,00) si possono avere dei guanti si funzionali ma molto belli sotto il profilo estetico.

Per chi ha una maggiore curiosità dei prodotti vi allego il link della casa costruttrice:

http://www.mechanix.com/us/

hai imparato a camminare e mo ti piace correre
si ma fai piano così tu andrai lontano

Le coppe si vincono in allenamento.....si va in gara solo per RITIRARLE
veleno
Admin

Maschile Numero di messaggi : 1007
Occupazione/Hobby : CTS dei M.A.S.T.

Vedi il profilo dell'utente http://www.mastbattipaglia.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili