M.A.S.T.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD

Andare in basso

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD Empty Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD

Messaggio Da veleno Mar Mar 03, 2009 10:33 pm

Mi accingo a recensire questo magnifico prodotto della EMDOM azienda americana che progetta e produce i propri prodotti negli Stati Uniti .

Vista la necessita di Ronf, alla ricerca di un butt pack da utilizzare nelle Operazioni a lungo raggio, dopo mesi di ricerche fatta tra siti commerciali on-line, forum e recensioni in giro per il web la scelta è ricaduta su questa tasca la Fattie WL Multi-purpose Pack prodotta dalla EMDOM nella colorazione OD.

Le dimensioni sono davvero notevoli 30 cm in lunghezza 15 cm in altezza e 7,5 cm in larghezza per un totale a pieno carico di 7,5 litri di volume ed un peso di circa 450 g con i 3 Malice inclusi.
Dispone di doppia cerniera centrale che consente l’apertura di tutta la tasca che facilita l’accesso ai materiali stivati all’interno, di due fastex sui lati regolabili tramite velcro quindi in questo modo si ha la possibilità di ridurre le dimensioni della tasca in larghezza, due D-ring sulla parte superiore quindi abbiamo l’opportunità di legare gli oggetti tramite il dummy cord, 3 Grim-look di grandi dimensioni nella parte inferiore, 3 file di pal’s con 8 sezioni ognuno quindi possiamo implementare la capacità di carico con l’utilizzo di ulteriori tasche con sistema MOLLE, anche nalla parte inferiore abbiamo la presenza di Pal’s anche se non sono delle vere e proprie Pal’s ma in tutti i casi possono essere sfruttate a nostro piacimento.
Come tutti i prodotti della EMDOM le cuciture sono eccezionali, tutte triple quindi la possibilità di caricarle al limite senza conseguenze di strappi e perdita di materiale, la cordura utilizzata 1000 Denari risulta robustissima ma morbida al tatto.

Ecco come si presenta il prodotto

Frontale

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 66389920wf8

Posteriore
Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 54732991jx1

Particolare della cerniera e superiore

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 46475426tu6

I fastex presenti ai lati della tasca

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 49518472bl0

I D-ring presenti nella parte posteriore

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 26847779lk5
L’interno e davvero uno spettacolo troviamo tasche a vista e tasche nascoste dove possiamo sistemare tutto il materiale in modo ordinato e con un facile accesso utilizzarlo nel momento del bisogno.
Grazie alla presenza del cordino da paracadutista si può regolare l’apertura della tasca, questo particolare è molto importante, quando carichiamo di molto e siamo costretti ad aprire per intero la cerniera si ha possibilità che il materiale trasportato venga perduto, grazie a questo particolare regoliamo l’apertura a 90 gradi e il materiale rimane stabile all’interno della stessa.
Come in tutte le tasche EMDOM sulla parte superiore troviamo un piccolo occhiello sempre in parà-cord che ci da la possibilità di legare oggetti di particolare importanza e che non vanno perduti.
Sulla base che poggia ai tattici o alle paddet belt troviamo 3 scomparti in rete di dimensioni uguali fra loro con un elastico sulla parte superiore adattabile al materiale stivato. Subito dietro abbiamo un doppio fondo di notevoli dimensioni, non subito visibile, grazie alla presenza di 2 strappi in velcro e collegato alla parte posteriore. Qui trovano posto documenti o oggetti che non vogliamo che il nemico trovi o in caso di pioggia battente si riesce a proteggere il materiali il più a lungo possibile.
Un ultimo scomparto lo troviamo nella parte opposta, sempre fatta di rete a maglie larghe di notevole dimensioni con chiusura tramite cerniere, anche qui possiamo trasportare il materiale che non vogliamo assolutamente perdere e non di prima necessità.

Foto dei dettagli interni

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 95552328ux0

Qui troviamo i 3 scomparti di dimensioni uguali e il doppio fondo
Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 38592633nq3

Qui possiamo notare il doppio fondo, l’occhiello per legare gli oggetti e il parà-cord per la regolazione dell’apertura della tasca

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 62842254sn3

L’altra sezione

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 61799013tq2

veleno

Maschio Numero di messaggi : 1007
Età : 41
Località : Postiland
Occupazione/Hobby : CTS dei M.A.S.T.
Data d'iscrizione : 01.02.09

http://www.mastbattipaglia.it

Torna in alto Andare in basso

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD Empty Re: Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD

Messaggio Da veleno Mar Mar 03, 2009 10:33 pm

Ragno dammi il tempo di finirla… Razz ..ti rispondo di seguito

Continuo la seconda parte della recensione della Fattie WL Multi-purpose Pack per darvi un idea della capacità di carico di questa stupenda tasca.
Ho cercato di occupare tutti gli spazi a nostra disposizione in modo da riempirla il più possibile ma vi posso assicurare che potevamo trasportare altri oggetti senza problemi.

Ecco come risulta a pieno carico appoggiata su di una superficie

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 10wq0

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 11vh2

In queste foto vi mostro cosa ho inserito all’interno

Da questo lato batteria di riserva, GPS, multi-tool, sacchetto di pallini con 1000 BB

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 13yz3

lato apposto 1 shemmagh all’interno della tasca chiusa con la cerniera

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 14mq9

Una volta riempite le tasche possiamo inserire altri materiali qui ho inserito il parka in gore-tex della SBB e l’Under Armor 5512 versione invernale

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 12mb6

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 15lo7

Una panoramica del materiale trasportato

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 16kw1

Come ho già detto nella prima parte della recensione questa tasca possiamo utilizzarla sui normali vest dotati di Pal’s nella parte posteriore o su le Modular Padded Belt ovviamente dotate di Pal’s, per poter agganciare meglio e distribuire il peso e consigliabile utilizzare 4 Malice clip long e sto pensando ad una piccola modifica da effettuare sui D-Ring quando acquisterò la mia.
Se decidiamo di utilizzarla sulla Padded Belt, dato il peso da carica della stessa, risulta scomoda e alla lunga fastidiosa per le pattuglie a lungo raggio e obbligatorio utilizzare dei suspenders che distribuiscono il peso anche sulla schiena dell’operatore e possiamo trasportarla anche 24h senza nessuna conseguenza. (purtroppo ho i miei supenders non sistemati sulla padded altrimenti facevo delle foto ma penso che il risultato sia immaginabile)

Ecco come risulta dietro la schiena dell’operatore

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 17de4

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 19ql7

Una vista laterale

Fattie WL Multi-purpose Pack colorazione OD 20jo4

Conclusioni

Bhe che dire un prodotto che non ha eguali come distribuzione e sistemazioni di peso come tutti i prodotti EMDOM la qualità si paga ma viene ripagata in termini resistenza e praticità.
Viene fornite con 3 Malice clip long ed il prezzo è di 63,00 euro.
Non è paragonabile ai normali butt-pack dove abbiamo lo spazio ma non possiamo riporre all’interno i materiali in materia ordinata e nel momento del bisogno dobbiamo tirare tutto fuori, qui ogni cosa è al suo posto non dobbiamo perdere tempo e rischiare di perdere il materiale in giro per la AO.
Dopo tutti questi commenti positivi ho riscontrato una piccola pecca, avrei preferito che ci fosse una divisione interna in modo da dividere la tasca in 2 scomparti separati tra loro con 2 cerniere e quindi 2 accessi separati, in questo modo nella parte più esterna avrei riposto i materiali che avrei utilizzato di sicuro e nella parte posteriore i materiale utilizzati solo in caso di necessita.

Ecco il sito dell’azienda produttrice:

www.emdomusa.com

L’importatore ufficiale italiano

www.tacticalsense.com

veleno

Maschio Numero di messaggi : 1007
Età : 41
Località : Postiland
Occupazione/Hobby : CTS dei M.A.S.T.
Data d'iscrizione : 01.02.09

http://www.mastbattipaglia.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.