M.A.S.T.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies

2 partecipanti

Andare in basso

della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies Empty Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies

Messaggio Da ΛLI∑N Sab Feb 23, 2013 4:11 am

Da felice possessore della versione Pantac ho deciso (anche tentato dal modico prezzo alien) di provare l'originale della Eagle Industries.
Il Rhodesian Recon Vest è a metà tra un chest-rig (tattico leggero) e il plate-carrier (tattici con piastra balistica), completamente ricoperto di pals molle, si può abbinarlo agevolmente ad una back plate (piastra posteriore) o ad uno zaino. Esistono 2 misure S/M oppure L/XL che si distinguono solo per il numero di pals. Entrambi i miei sono S/M e ci sono abbastanza pals per avere dietro tutto l'occorrente...ovviamente occorrono anche le tasche giuste! alien
Questo in particolare, è un usato che ho preso di 3° mano dalla Repubblica Ceca, ex dotazione Navy Seals. La matricola individuale è cancellata e quindi non posso sapere a quale reparto era fornito. Completamente fatto in cordura 1000D e dotato di fastex ITW NEXUS, prodotto in USA. Colore kakhi.
della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies 100_5721
Confrontandolo con il mio si vede subito la differenza:
  • Colore: il kakhi Pantac è nettamente più giallo
  • materiale: la cordura eagle sembra più rigida
  • fastex: seppur a prima vista sembrano migliori i pantac al tatto gli ITW Nexus sono un altro livello
  • peso:pesa leggermente di più l'Eagle
  • fattura: sembrano analoghi come cuciture e realizzazione

della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies 100_5722
della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies 100_5723
della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies 100_5724
Sarà da domenica sul campo...vedremo come si comporterà ed aggiornerò!
ΛLI∑N
ΛLI∑N

Maschio Numero di messaggi : 524
Età : 38
Località : Postiland
Occupazione/Hobby : Ribelle del Postiland/Boris Yvanov - Chimico Russo
Data d'iscrizione : 20.05.10

http://www.softairmania.it/members/21997-apk01k

Torna in alto Andare in basso

della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies Empty Re: Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies

Messaggio Da veleno Sab Feb 23, 2013 4:07 pm

Versione civile (destinato al mercato civile) non in MJK (di esclusiva militare) fanno parte del kit MLCS

Ovvio che fastex ITW NEXUS sono di livello superiore infatti tutte le marche USA montano solo quei tipi di fastex, io sul mio RRV Pantac li ho dovuti sostituire proprio perché non compatitili con le pouch Eagle.

classifield

La dicitura MLCS è da tempo comunemente usata per indicare tutte le tasche MOLLE prodotte dalla Eagle, in realtà come molti di voi sanno MLCS è l'acronimo di Maritime Load Carriage System. Questo MLCS è stato sviluppato dalle Eagle su commissione della USN per essere fornito in dotazione al personale qualificato Special Warfare Operator. TUTTO IL SISTEMA MLCS é CLASSIFICATO! Ovvero è coperto da una specie di segreto militare che lo rende ristretto a questo piccolo gruppo di militari. Non può essere ceduto in alcun modo (almeno legalmente) e addirittura i militari stessi che lo usano non ne possono parlare liberamente. I motivi di tutto questo sono svariati e alcuni banali per gente che conosce gli equipaggiamenti militari.

Venendo alla cordura, il materiale di cui sono fatte le tasche e le basi del MLCS militare è decisamente diverso da quello civile. La cordura è decisamente più leggera e morbida al tatto rispetto alla versione civile anche se entrambe sembrano essere cordura 1000D. E questo è quello che si nota subito semplicemente toccando con mano. Probabilmente è quello che non si nota a occhio nudo che fa la vera differenza tra le due linee.
Per concludere, i prodotti MOLLE della eagle disponibili al pubblico sono del massimo della qualità e come performace sono sicuramente tra i migliori prodotti che ci sono sul mercato.

veleno

Maschio Numero di messaggi : 1007
Età : 41
Località : Postiland
Occupazione/Hobby : CTS dei M.A.S.T.
Data d'iscrizione : 01.02.09

http://www.mastbattipaglia.it

Torna in alto Andare in basso

della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies Empty Re: Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies

Messaggio Da ΛLI∑N Sab Feb 23, 2013 4:16 pm

Ti confermo che è nettamente più morbido del pantac. Ad essere rigida è la parte con i pals. Domani lo vedi! Razz
ΛLI∑N
ΛLI∑N

Maschio Numero di messaggi : 524
Età : 38
Località : Postiland
Occupazione/Hobby : Ribelle del Postiland/Boris Yvanov - Chimico Russo
Data d'iscrizione : 20.05.10

http://www.softairmania.it/members/21997-apk01k

Torna in alto Andare in basso

della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies Empty Re: Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies

Messaggio Da veleno Sab Feb 23, 2013 4:21 pm

ΛLI∑N ha scritto:Ti confermo che è nettamente più morbido del pantac. Ad essere rigida è la parte con i pals. Domani lo vedi! Razz

Sicuramente è Eagle usato costa il doppio del Pantac nuovo (cordura 1000D), ma ti confermo che al 1005 che è la versione destinata la mercato civile.

Ma capisci sono cose talmente lontane che per nostro mondo che hai preso il top del top Very Happy

veleno

Maschio Numero di messaggi : 1007
Età : 41
Località : Postiland
Occupazione/Hobby : CTS dei M.A.S.T.
Data d'iscrizione : 01.02.09

http://www.mastbattipaglia.it

Torna in alto Andare in basso

della - Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies Empty Re: Rhodesian Recon Vest della Eagle Industies

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.